giovedì 28 marzo 2013

Cosa significa visto per Breve soggiorno?

Cosa significa visto per Breve soggiorno?


Visto di breve durata permette ai viaggiatori che necessitano di un visto per entrare nel territorio di uno o più dei 25 paesi Schengen al fine di effettuare un soggiorno continuativo ovvero diversi soggiorni consecutivi, la cui durata complessiva non superiore a 90 giorni sei mesi dalla data di primo ingresso nello spazio Schengen. Il visto di breve durata è rilasciata per una o più voci.
  • Il visto d'ingresso singoloconsente un soggiorno di un solo periodo ininterrotto non superiore al numero di giorni indicati dal visto, questo numero può in nessun caso superare i 90 giorni a semestre (per esempio 1 luglio - 30 settembre).
  • Il visto d'ingresso multiplopermette più visite sul territorio di uno o più paesi Schengen, la cui durata complessiva non superiore a 90 giorni per ogni semestre a decorrere dalla data del primo ingresso (ossia 1 Luglio-30 settembre). Il soggiorno può essere fatto in modo continuo o estende su diversi periodi durante il periodo di validità del visto. Il visto d'ingresso multiplo può essere valida per uno a cinque anni per i viaggiatori che offrono le necessarie garanzie. Si tratta di una circolazione visto Schengen.

Nessun commento:

Posta un commento